QUATTRO nuovo Lp ALIEN ARMY

Home  >>  Alien army  >>  QUATTRO nuovo Lp ALIEN ARMY

QUATTRO nuovo Lp ALIEN ARMY

On giugno 14, 2016, Posted by , In Alien army, With Commenti disabilitati su QUATTRO nuovo Lp ALIEN ARMY

QUATTRO è il nuovo album di ALIEN ARMY in uscita per ThisPlay Urban il 24.06.2016 su iTunes e tutti i digital stores.
Da settembre l’album sarà anche disponibile in versione DELUXE su formato CD e includerà tracce inedite.
Dj Skizo fonda nel ’96 quello che ad oggi viene ancora considerato il più grande ensemble di talenti e folli che l’Italia abbia mai visto operare su un giradischi. In breve tempo il gruppo guadagna il più alto numero di titoli nelle competizioni italiane di Turntablism e consegue piazzamenti importanti a livello Europeo e Mondiale.
Si conferma come primo gruppo europeo ad avere registrato nella storia e messo su vinile lo Stile Italiano con l’album Orgasmi Meccanici.
Da anni attraverso musica, shows, video, produzioni e remix consolida ed esporta il proprio suono in tutto il mondo, venendo riconosciuto per il proprio Stile e Sound dai “capi storici” della scena mondiale.
Dopo l’ultima release ufficiale The Difference (2015, ThisPlay Urban) Alien Army ritorna presentando il collettivo nella sua nuova veste, 3 nuove entrate nel reparto produzione/scratch/live: Dj Fakser, 5L e Chryverde che si uniscono al consolidato nucleo operativo Dj Skizo, Mandrayq, John TypeSimo G.
Il suono è “grasso”, potente, graffiante, ruvido e innovativo nel contempo, “solide punch lines e bassi che spettinano”.
Mai come prima il collettivo fa un viaggio nel sound design, nell’architettura delle produzioni e degli scratch intesi come suono. La costruzione dei brani è realizzata per avere il più grande impatto sonoro possibile senza mai perdere di vista lo stile originario dei primi giorni .
Quattro segna un passo ed una svolta del gruppo nel suo suono e nella sua struttura.

Alien Army sarà in tour in Italia per presentare il suo nuovo lavoro a partire da settembre con una formazione inedita.
L’artwork del disco è stato curato da John Type e presenta la nuova formula “Racing Team” di Alien Army nella realizzazione di Quattro.

Comments are closed.